Marco Sartor è un chinesiologo che ti aiuta a recuperare o incrementare funzionalità motoria attraverso il metodo Pilates. Laureato in Scienze Motorie che lo renderà chinesiologo, ha partecipato ad innumerevoli corsi patrocinati dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). Lo scopo è stata l’ambiziosa ricerca di un metodo di lavoro che potesse qualificare Marco come professionista di alto livello, metodo che ritrova a pieni titoli nel Pilates. Partecipa a 2 diversi percorsi internazionali e riconosciuti dal Pilates Method Alliance (P.M.A.), la prima formazione con il Master Trainer Massimiliano Ratta della scuola Body & Flow e successivamente con la Body Arts and Science international (BASI Pilates), con la Faculty Ilaria Pulidori, per un totale di 4 anni di studio del metodo, coadiuvato da altrettanto approfondimento e pratica personale. Collabora attualmente nello studio Contrology di Massimiliano Ratta, dove prosegue la propria crescita come chinesiologo grazie ad un continuo confronto tecnico e professionale, oltre la costante partecipazione a nuovi percorsi di studio ed aggiornamento.
CLAUDIA ZAMPANA inizia la sua carriera professionale nel mondo della danza. Compie i primi studi di questa disciplina nella sua città dopodiché, negli anni a seguire, decide di ampliare le sue conoscenze recandosi all’estero e frequentando centri internazionali come: Pineapple Dance Center – Londra, Studio Harmonic – Parigi – Alvin Ailey Dance Center, Broadway Dance Center, Peridance, Marta Graham Dance School – New York.
Studia con diversi maestri riconosciuti a livello internazionale i vari stili e tecniche della danza: classica, modern-jazz, contemporanea.
Dal 1999 al 2005 lavora presso diversi centri sportivi della sua città dopo aver conseguito varie certificazioni per l’insegnamento di Total Body Workout, Body Power, Fitboxe, Power Pump, Spinning, Aerobica, Step, Body Building.
Durante questi anni partecipa a vari corsi di specializzazione come “Algie e paramorfismi”, “Alimentazione e allenamento”, “Educazione Motoria nell’età evolutiva”.
Nel 2001 inizia il percorso formativo come insegnante presso la Royal Academy of Dance, organismo inglese di educazione della danza, conseguendo nel 2003 il “Certificate in Ballet Teaching Studies”.
Dal 2002 insegna danza nella scuola Dance Studio della sua città e nel 2005 fonda l’Associazione “Officina della Danza” di cui è direttrice artistica, promotrice di eventi culturali e benefici.
Conosce la disciplina del Pilates come programma posturale e di allenamento per ballerini e lo inserisce nel programma di formazione dei suoi alunni.
Nel 2010 si trasferisce a Siviglia, Spagna dove continua i suoi studi presso il CAD, Centro Andaluz de Danza.
Lavora presso i centri Lowfit, Siviglia, come istruttrice di Pilates Matwork, Yoga e Body Balance (Les Mills).
Nel 2018 inizia il percorso di formazione nell’insegnamento del Pilates con il programma “Comprehensive Pilates Teacher Training Program” presso il centro “Pilates Inside Out” di Madrid, una delle principali scuole di formazione in Spagna e in Europa riconosciuta dall’organismo mondiale del Pilates PMA (Pilates Method Alliance). Il programma di studi comprende tutti i livelli del Matwork e Pilates con attrezzi (Reformer, Cadillac, Chair, Barrel ecc.).
Durante i 2 anni di formazione lavora presso i 2 centri Pilates Training Center di Siviglia impartendo lezioni individuali e piccoli gruppi con gli attrezzi Reformer, Cadillac, Chair, Ladder Barrel.
Attualmente studia Osteopatia alla S.I.O. (Scuola Italiana di Osteopatia) di Padova.
Martina Ratta, Social Media Manager. Laureata Magistrale con lode in Scienze Politiche e di Governo presso l’Università statale di Milano, blogger e giornalista freelance, impegnata nel sociale con il Rotaract Club di San Benedetto del Tronto, cura la parte social, web marketing, eventi internazionali, organizzazione di workshop e di comunicazione dello studio Pilates.
Insegnante di Yoga e Power yoga secondo il Metodo Bocchi, Postural Personal Training e Ginnastica Posturale, Pilates Matwork classico e Contemporaneo, tirocinante di Pilates con Reformer e Cadillac. Il centro del mio lavoro è aiutare gli altri a ritrovare il benessere fisico e a mantenerlo nel tempo adattando le varie discipline che pratichiamo insieme alle esigenze e peculiarità di ognuno, tramite varianti ed esercizi ad hoc.
Psicologa, Psicoterapeuta con la passione per il Pilates. L'interesse per la disciplina nasce nel 2008 quando in seguito ad un incidente a carico della colonna vertebrale crea delle problematiche muscolari che m'impediscono di allenarmi costantemente nella danza, disciplina che ho sempre svolto sin da bambina. Divento Istruttrice nel 2009, e da allora seguo la formazione con la FIF: Federazione Italiana Fitness, per Pilates Matwork, Props, Algie e Paramorfismi, Postural Physio Pilates: Osteoporosi, Pavimento Pelvico, Fibromialgia, Diaframma, Cingolo scapolo- omerale, Coxo-artrosi, Lombalgia, Cervicalgia, Pilates Barre, Pilates Aereo, Total Body Workout e Pilates Cadillac. Attualmente sto seguendo il percorso di formazione completo “Comprehensive” con la scuola internazionale Body & Flow, sotto la guida del master trainer Massimiliano Ratta.