IL MIO TEAM

MARCO SARTOR

MARCO SARTOR

Marco Sartor è un chinesiologo che ti aiuta a recuperare o incrementare funzionalità motoria attraverso il metodo Pilates. Laureato in Scienze Motorie che lo renderà chinesiologo, ha partecipato ad innumerevoli corsi patrocinati dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). Lo scopo è stata l’ambiziosa ricerca di un metodo di lavoro che potesse qualificare Marco come professionista di alto livello, metodo che ritrova a pieni titoli nel Pilates. Partecipa a 2 diversi percorsi internazionali e riconosciuti dal Pilates Method Alliance (P.M.A.), la prima formazione con il Master Trainer Massimiliano Ratta della scuola Body & Flow e successivamente con la Body Arts and Science international (BASI Pilates), con la Faculty Ilaria Pulidori, per un totale di 4 anni di studio del metodo, coadiuvato da altrettanto approfondimento e pratica personale. Collabora attualmente nello studio Contrology di Massimiliano Ratta, dove prosegue la propria crescita come chinesiologo grazie ad un continuo confronto tecnico e professionale, oltre la costante partecipazione a nuovi percorsi di studio ed aggiornamento.

GIULIA BASSETTI

GIULIA BASSETTI

Dottoressa Giulia Bassetti. Laureata in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Ancona, è insegnante certificata di Pilates con la scuola Body & Flow. Crede molto nel Pilates come supporto terapeutico nei percorsi di recupero dei suoi pazienti. Ama insegnare e ama praticare il Pilates in ogni sua forma (Matwork e grandi attrezzi). Il suo motto “Il Pilates è uno straordinario mezzo, per un autoaccrescimento non solo fisico, ma anche personale e introspettivo”.

MARTINA RATTA

MARTINA RATTA

Martina Ratta, Social Media Manager. Laureata in Scienze Politiche, studentessa magistrale in Scienze Politiche e di Governo presso l’Università statale di Milano, blogger e giornalista freelance, cura la parte social, web marketing e di comunicazione dello studio Pilates.

ARTURO DI MEZZA

ARTURO DI MEZZA

Due Lauree, in Giurisprudenza e Scienze Motorie. Ex atleta olimpionico professionista nella marcia (memorabile la sua partecipazione alle Olimpiadi di Atlanta del 1996), è oggi uno dei massimi conoscitori della biomeccanica applicata alla preparazione atletica per gli sport.
Professore di "Fondamenti di biomeccanica del movimento umano" nel corso di Laurea in Scienze Motorie presso l'università telematica Pegaso, docente della scuola regionale dello sport del CONI in Campania. Nel 2019 gli è stata conferita l'onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Autore di diversi testi sulla biomeccanica e sulla preparazione atletica, presterà le sue competenze presso lo studio Contrology nelle consulenze per la preparazione atletica di base per gli sport sia professionistici che dilettantistici.

FRANCESCO DE LUCA

FRANCESCO DE LUCA

Dott. Francesco De Luca: esperienza nel trattamento delle patologie osteo articolari, muscolari e dei disagi causati dai disequilibri posturali. Una solida figura professionale, che presta le sue competenze nello studio Contrology in veste di Osteopata e Fisioterapista.
- Diplome d’ Osteopathe (D.O.)
E.F.S.O. Ecoile Francaise Superieure D’Osteopathie (riconosciuto dal Ministero della Sanità Francese), Parigi.
- Bachelor Sc. in Ostheopatic Medicine
Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche (Lugano).
- Laurea in Fisioterapia
Università di Medicina e Chirurgia degli Studi dell’Aquila.
- Laurea Magistrale in Scienze Motorie Università degli Studi dell’Aquila.
- Diploma ISEF
Istituto Superiore di Educazione Fisica, L’Aquila.
Ruolo Istituzionale: OSTEOPATA - FISIOTERAPISTA.

PARIDE TRAVAGLINI

PARIDE TRAVAGLINI

Dott. Paride Travaglini, laureato in Scienze biologiche presso l’Università degli Studi di Ancona. Libero professionista, si occupa di alimentazione e, in particolare, di alimentazione sportiva, forte dell’esperienza maturata nel mondo dello sport. Poliedrico, creativo, innovatore, ama cucinare e sperimentare in cucina. Particolarmente attento alla tematica della sicurezza alimentare ed al fenomeno delle fake news in ambito della salute, fa divulgazione scientifica ed educazione alimentare.